Tabù nel mondo dei parchi

Un libro unico al mondo.

Il nuovo Tabù è stato aggiornato ed è ora disponibile su AMAZON.

Clicca qui per ordinarlo ora!

Con i miei collaboratori lo abbiamo reso più completo e leggibile. Consiglio a tutti di acquistarlo perché è un libro unico al mondo.

Questi sono i fantastici personaggi di Tabù. Nel 2017 usciranno “Le favole di Tabù”

Nel mondo dei parchi (1992 – esaurito)

Giorgio Tauber dopo molteplici esperienze dirigenziali a Verona e a Milano, Nel 1975 viene chiamato a dirigere l’allora appena nato parco di Gardaland. Si forma così giorno dopo giorno e “in prima linea”, un considerevole bagaglio di esperienze organizzative e dirigenziali in un cammino assolutamente nuovo per l’italia.
I numerosi e periodici viaggi di lavoro e di apprendimento nei maggiori parchi americani, europeri ed asiatici, ne fanno uno dei più esperti e profondi conoscitori del “mondo del divertimento e del relax”.

Liberi pensieri svolazzanti 1 (1997)

Il desiderio di stampare questo libricino mi è venuto la notte del 4 luglio 1995 e durante le notti insonni dopo questa data. Ho quindi rispolverato tutti questi miei appunti che tenevo segretamente e gelosamente custoditi in vari cassetti scritti su moltissimi foglietti ed agende varie. Con la pazienza e la collaborazione di Rosa e Francesco, li abbiamo messi assieme e finalmente stampati.
Questo piccolo segno desidero darlo in dono solo a chi voglio bene, se dovesse sfogliarlo qualcuno che mi ha fatto del male…..sappia che l’ho già perdonato.
Sono certo, che è meglio perdonare che essere perdonati.

Liberi pensieri svolazzanti 2 (2000)

Conosco due Giorgio Tauber: quello passionale, entusiasta, combattivo e quello dolce, sognatore, un po infantile.
Sono come due bambini che messi insieme diventano un uomo solido che sa dove vuole arrivare e per questo lotta con tutte le sue forze.
È strano come uno che ha l’impegno e la capacità di costruire materialmente un’idea, abbia anche il tempo di lasciarsi distrarre da certi “Pensieri Svolazzanti”, che ogni tanto, come un fanciullo, lo avvolgono e lo fanno scivolare nella poesia.
Ma, tutto questo fa proprio parte del suo lavoro che è quello di immaginare nuovi mondi, luoghi di colore e fantasia che però si possono creare solo con la concretezza del lavoro e dall’esperienza.

Liberi pensieri svolazzanti 3 (2008)

“Bambina mia, ti insegnerò l’importanza di trovare:
il tempo per giocare: è il segreto di un cuore semplice:
il tempo di leggere: è la base del sapere;
il tempo di donare: è la strada della felicità;
il tempo per riflettere: è la fonte della saggezza;
il tempo per ridere e per piangere: è il seme della solidarietà;
il tempo per pregare: è la musica dell’anima;
il tempo per sognare: è il sentiero che porta alle stelle;
il tempo per amare ed essere amati: è la vera gioia di vivere!

Incamminati, bimba nostra, su questa strada e diventerai per tutti noi Salvezza!

Pensieri… Poesie… Disegni… Fotografie… (2008)

Giorgio Tauber (nonno “volante”) e Alverio Merlo (nonno “sognante”), due nonni che ancora si sentono giovani e forse hanno ancora qualcosa da dire si sono causalmente incontrati ed hanno scoperto di avere tanti pensieri e idee in comune, tutti e due un po’ pazzi, artisti, fuori dagli schemi del mondo, hanno pensato di unire le loro stravaganti espressioni artistiche per regalare ai loro nipoti, la continuità del loro spirito e un po’ del loro essere. Due eterni fanciulli che hanno fatto della loro filosofia di vita un trampolino per i loro nipoti.

Il gioco di Tabu Nel mondo dei parchi

Un gioco unico al mondo

Ad inizio 2017 sarà messo in vendita il gioco “Tabù nel mondo dei parchi”, un gioco unico al mondo, per le famiglia fino a 4 giocatori dai 6 ai 14 anni. Questo gioco è stato ideato da tabù per far conoscere i migliori parchi di divertimento al mondo per far sognare i ragazzi.